Progetto

LABORATORIO DI CULTURA MUSICALE

Il Progetto prevede l’integrazione dello studio musicale (lezioni individuali di introduzione allo studio dello strumento) con approfondimenti storico-culturali e la costruzione artigianale del tuo strumento, per la diffusione della cultura del Rock con fasi dedicate al know-how e integrato con la realizzazione “handmade” del proprio strumento, musica, cultura e filosofia green per il recupero di materiali e strumenti. Le sessioni di laboratorio si alterneranno alle lezioni del corso musicale annuale.

Per gli allievi di livello avanzato o professionisti del settore saranno dedicate delle specifiche sessioni speciali.

Il laboratorio GREEN MUSIC FACTORY è caratterizzato dall’interazione tra allievo e Master Builder, un artigiano professionista, che guiderà le attività artigianali per ottenere strumenti unici e performanti durante i quali l’apprendista realizzerà il proprio strumento.

Il GMF Master Builder coordinerà gli allievi nella costruzione completa dello strumento in tutte le fasi della sua realizzazione (dalla scelta del modello di riferimento, alla lavorazione del legno, all’assemblaggio dei componenti elettronici fino al collaudo finale).

Il Progetto green e riutilizzo materiali Durante il Laboratorio artigianale si utilizzeranno materie prime di recupero per garantire un uso sostenibile e consapevole dei materiali e delle attrezzature.

GREEN MUSIC FACTORY favorisce ogni attività inclusiva nei confronti delle persone con fragilità e con disabilità.